Il contribuente può destinare la quota del 5 per mille della sua imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef), firmando in uno dei cinque appositi riquadri che figurano sui modelli di dichiarazione (Modello Unico PF, Modello 730, ovvero apposita scheda allegata al CUD per tutti coloro che sono dispensati dall’obbligo di presentare la dichiarazione).
È consentita una sola scelta di destinazione.
Oltre alla firma, il contribuente può indicare il codice
fiscale del singolo soggetto cui intende destinare direttamente la quota del 5
per mille. I codici fiscali dei soggetti ammessi al beneficio sono consultabili
negli elenchi pubblicati.
Per destinare la quota del cinque per mille al comune di residenza è sufficiente
apporre la firma nell'apposito riquadro.
Attenzione: la scelta di destinazione del 5 per mille e quella dell'8 per mille (Legge 222/1985) non sono in alcun modo alternative fra loro.
Per firmare per l'Associazione IL SANTUCCIO e per destinare il vostro 5 per mille delle vostre imposte (n.b. non pagate niente di più; semplicemente il 5 per mille delle vostre imposte vengono destinate alla nostra Associazione) serviranno per finanziare le serate dedicate all'informazione dei rischi connessi all'abuso di alcol per chi guida. Tali serate saranno condotte in collaborazione con la Polizia Municipale e la Polizia Stradale. Per effettuare questa scelta puoi scaricare l'allegato modulo e consegnarlo al tuo commercialista o Caaf o semplicemente indicare il codice fiscale 94083030489 nell'apposito primo spazio dedicato alla scelta del sostegno del volontariato.